Böse 2016-03-20

loweel-2016-012016-03-20 15:51 loweel favorited something by osbn: Was ist UNetLab? – http://www.lan-monitor.de/allgemein/netzwerk/was-ist-unetlab/
Favorite


2016-03-20 11:50 And here we are. Thunderbird makes very hard to use a self-signed certificate. And almost any client makes it harder. So , this means all are cooperating. This means self-signed is what they fear. This means, if you only trust yourself, self-signed is the only way.
New note by loweel


2016-03-20 11:31 loweel favorited something by mono: https://shitposter.club/attachment/27910
Favorite


2016-03-20 11:31 Hulk. Lemmy Kilmeister with muscles, but no music. 8117
New note by loweel


2016-03-20 11:29 There is: “Huge Boobs”. 🙂 Usually only adult women fit.
New note by loweel


2016-03-20 09:40 I think the success of the roman empire was having Latin.
New note by loweel


2016-03-20 09:36 We are in a such lack of natural intelligence, to focus in the artificial one seems to me a bit of stretch.
New note by loweel


2016-03-20 09:34 Either you bow to the fascist Erdogan, or you bow to the fascist Mohamed. At least Erdogan will die sooner or later.
New note by loweel


  • PS: questo pezzo e le altre magnifiche elargizioni di saggezza di Uriel Fanelli LowEel sono analizzate su un altro blog degli Untermenschen che curano questo specchio.
  • PPS: pezzo automagicamente caricato da Fornello! Se sembra frammentario è il bello dei microblog, bellezza! E mancano le foto sì; d’altronde non è che potete pretendere granchè da uno scriptino buttato giù in fretta e furia…
Annunci

9 pensieri su “Böse 2016-03-20

      • Letsencrypt è una idea di un ritardato totalmente fuori scala. Ma parlavo del pensierino delle 11:50, nel quale asserisce che, siccome usare un certificato autografo è difficile, deve essere una cospirazione per impedire alla gggente di usare certificati autografi. La crudele realtà è che, siccome i certificati autografi non sono sicuri proprio per il cazzo, a meno che tu non sappia BENISSIMO quello che stai facendo, in generale c’è una certa barriera di ingresso.

        Mi piace

        • Tralasciamo l’inglese orrendo che da un teNNico da milioni di euro l’ora è imperdonabile. Trovo incredibile come non riesca a comprendere che accettare “facilmente” certificati autografi rende assai più facile giocare al men-in-the-middle sui siti con nuovi utenti.
          Che non sopporti le difficoltà di far digerire a Thunderbird un certificato auto-firmanto dà la tara alle sue capacità

          Mi piace

        • Io Letsencrypt lo stò usando. Non capisco perché sarebbe l’idea di un ritardato. Certo si presta anche lui a manipolazioni come tutte le altre CA che possono ricevere “richieste cui non si può dir di no” di enti governativi.
          Certo che per un sito commerciale non lo usi letsencrypt ma se non dimentichi lo scopo per cui è nato non mi pare così una tavanata galattica. Me lo spiegheresti per favore?

          Mi piace

          • Esattamente. Già ora è relativamente facile ottenere un certificato “finto*” che ha un CN che è facile confondere con quello di una (banca|sito di commercio elettronico|fornitore di posta elettronica), e la principale barriera è che una cosa simile, quando viene scoperta causa almeno un minimo danno economico (il costo di registrazione) a chi ha commesso la truffa — e, qualora la truffa abbia un ragionevole successo, c’è almeno un potenziale rischio che si riesca a risalire all’esecutore materiale della registrazione. Letsencrypt elimina sia il costo che il rischio. In pratica riduce drasticamente la sicurezza di tutti i certificati esistenti, e lo fa gratuitamente.

            (*) il certificato è vero, rilasciato da una CA autorizzata, ma punta, che ne so, a “unicredil.it” invece che a “unicredit.it”

            Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...