Böse 2016-03-29

loweel-2016-012016-03-28 22:44 loweel favorited something by infoactivism: Good riddance, gig economy: Uber, Ayn Rand and the awesome collapse of Silicon Valley’s dream of destroying your job https://quitter.no/url/246991
Favorite


2016-03-27 19:24 RT @infoactivism Good riddance, gig economy: Uber, Ayn Rand and the awesome collapse of Silicon Valley’s dream of destroying your job https://quitter.no/url/246991
loweel repeated a notice by infoactivism


2016-03-28 22:39 loweel favorited something by faznet: Assads Offensive gegen den IS: Nächstes Ziel Raqqa – http://www.faz.net/aktuell/politik/assads-offensive-gegen-den-is-naechstes-ziel-raqqa-14148477.html
Favorite


2016-03-28 15:45 RT @faznet Assads Offensive gegen den IS: Nächstes Ziel Raqqa – http://www.faz.net/aktuell/politik/assads-offensive-gegen-den-is-naechstes-ziel-raqqa-14148477.html
loweel repeated a notice by faznet


2016-03-28 22:35 All the effort to install LibreBoot in PCs will end, when people will give a look to the Verilog description of the CPU. LOL.
New note by loweel


2016-03-28 22:20 ARTISTA: Magda TORRES GURZA
TITOLO: H2O
TECNICA: olio su tela
MISURE: 150×90
Italian Museum of Contemporary Art  8675
New note by loweel


2016-03-28 22:19 ARTISTA: Magda TORRES GURZA
TITOLO: Tragos de Universo
TECNICA: olio su tela
MISURE: 140×90
Italian Museum of Contemporary Art 8674 New note by loweel


  • PS: questo pezzo e le altre magnifiche elargizioni di saggezza di Uriel Fanelli LowEel sono analizzate su un altro blog degli Untermenschen che curano questo specchio.
  • PPS: pezzo automagicamente caricato da Fornello! Se sembra frammentario è il bello dei microblog, bellezza! E mancano le foto sì; d’altronde non è che potete pretendere granchè da uno scriptino buttato giù in fretta e furia…
Annunci

3 pensieri su “Böse 2016-03-29

  1. “2016-03-28 22:44 loweel favorited something by infoactivism: Good riddance, gig economy: Uber, Ayn Rand and the awesome collapse of Silicon Valley’s dream of destroying your job https://quitter.no/url/246991

    Non pensavo che gli sarebbe piaciuto un articolo del genere. Insomma, le scassava con Uber e la sharing economy (per vendetta verso chi lo trattò male) per poi…

    Mi piace

  2. Va beh che lo stesso articolo ammette che il caso di Uber è stato positivo (e sarei anche d’accordo), ma se non ricordo male il nostro mutante sosteneva una sharing economy presente ovunque.

    Mi piace

    • Beh, lui sosteneva (vado a memoria anch’io):

      1) che la sharing economy avrebbe rimpiazzato acquisto con noleggio (faceva come esempi auto, e attrezzi da fai da te, tagliaerba, etc).
      2) Lui ma ha spesso sostenuto contratti di lavoro solidi, dove il rischio d’impresa appartiene all’imprenditore, e ha detto più volte che quella dell’ “imprenditore di te stesso” era un gran truffa.
      3) Uber tra l’altro oggettivamente non è sharing economy. Al massimo lo sono airBNB e BlaBlaCar. Oppure Car2Go? Uber offre un servizio tradizionalissimo”(Il Noleggio Con Conducente), in modo innovativo. Ricordiamo che secondo le stime il servizio di Uber era in generale più costoso, ma la gente lo preferiva perchè era stanca di farsi prendere dal culo dai tassisti, con tutti gli scandali che sappiamo.
      Il rifiuto dei tassisti, specialmente italiani, a rendersi più “trasparenti” e responsabili, li condannava alla fine.
      4) Del resto anche in Germania ci furono (e ci sono) resistenze ad Uber, ma secondo lui era una cosa diversa perchè in Germania il livello del servizio è migliore, le truffe quasi sconosciute, ed esistono già app dei taxisti locali come MyTaxi.
      5) Ha (sempre?) visto male i tentativi di trattare il lavoro come una commodity, ed i lavoratori essenzialmente come bestiame.

      Quindi credo che tu stia mescolando due cose. Il fatto che lui considerasse i taxisti italiani obsoleti e prossimi all’estinzione a causa di Uber, e il fatto che lui si aspettasse un passaggio in certe categorie di beni, troppo costosi rispetto a quanto li usiamo (auto, trapano a colonna, tagliaerba), un passaggio dall’acquisto al noleggio, anche tra privati (l’effettiva sharing economy)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...